La Country House Al Vecchio Granaro è immersa nel silenzio di una foresta di lecci, non lontana da storiche città come Perugia, Todi, Orvieto, Assisi, Spoleto, Gubbio e poi Siena, Viterbo...Roma. Non meno attraente e suggestivo il territorio del comprensorio con le sue meraviglie naturali e artistiche.
La country house Al vecchio Granaro si trova nel comprensorio amerino.
Il territorio occupa la parte centrale della provincia di Terni, tra il fiume Tevere e il Nera.
Il paesaggio, prevalentemente collinare, è segnato dall'alternarsi di boschi (lecci, querce, farnie e castagneti e macchia mediterranea) e colture agricole (oliveti e vigneti).
Un territorio ancora incontaminato dove le antiche tradizioni contadine si tramandano da una generazione all'altra e consentono di consumare prodotti di indiscussa qualità come l'olio e il vino, le castagne e le carni in genere, queste sono le componenti base di tutti i piatti più gustosi della tradizione amerina unitamente alla cacciagione.
Borghi medievali, rocche e castelli, vecchi monasteri, rappresentano i luoghi ideali per godere della bellezza della natura e dell'arte.
La foresta fossile di Dunarobba, l'Oasi naturalistica di Alviano, le Cascate delle Marmore, sono solo alcune delle mete possibili per suggestive camminate all'aria aperta.


Il Romitorio è anche la base ideale per escursioni a piedi e in bici (qui disponiamo di 5 biciclette per il ciclo-trekking). A 3 Km da quì c'è una piscina per qualche bagno estivo e non molto lontano un maneggio.
Durante la stagione potete passeggiare alla ricerca di Funghi e Asparagi, in Estate potrà capitarvi di imbattervi in cercatori di Tartufo in compagnia dei loro intelligentissimi cani.
Tutto l'anno potete godere della pace di quest'angolo dell'Umbria.


Il ROMITORIO Country house Al Vecchio Granaro è sulla Strada del Granaro 3/5 a Foce di Amelia (TR) 0744.982971
posta elettronica